Skip to main content

A Roma si sta verificando un grande interesse nel settore immobiliare delle attività ricettive extra-alberghiere come i Bed&Breakfast, le case vacanze e gli affittacamere, a causa della situazione economica e fiscale favorevole per questo tipo di attività non imprenditoriale.

Gli standard minimi di qualità e comfort richiesti dal turismo moderno non sono più soddisfatti dalle forme di attività ricettiva tradizionale come gli alberghi, quindi molte persone si stanno avvicinando a questo settore per offrire un’esperienza “in famiglia” ai turisti, che permette loro di vivere da vicino la cultura locale e di risparmiare sui costi della vacanza.

A Roma, il turismo breve è presente in molte forme diverse e questo crea numerose opportunità di business per le attività ricettive extra-alberghiere. La creazione di reddito extra, l’investimento economico, la gestione facile, la riduzione delle spese di casa e la ricerca di relazioni interpersonali e scambio culturale con i turisti sono le principali motivazioni che spingono i proprietari di immobili di mettere sulle piattaforme di affitti brevi i propri spazi.

Il fenomeno delle attività ricettive extra-alberghiere sta crescendo rapidamente a Roma, soprattutto in vista del prossimo Giubileo. Per conoscere le normative e i requisiti per l’avvio di un’attività ricettiva scrivici a studio@politecnicocampana.it

Richiedi maggiori informazioni






    Leave a Reply